Utilizzando questo sito accetti implicitamente l'uso dei cookies.
Clicca qui per maggiori informazioni.
chiudi
LILT
LILT compie 95 anni


scegli la dimensione del carattere - A | A | A | A

Valid XHTML 1.0 StrictCSS Valido!

sezione servizi
Home  -  Area informazione    -    
stampa questo ducumento  invia a un amico  condividi con facebook 

15/05/2016 - bologna

TeamLilt: i magnifici dieci in corsa per la salute

Un gruppo di amici, una sfida comune e uno scopo sociale: far capire ai più giovani che è importante avere cura di se stessi, per evitare di ammalarsi troppo presto. E' lo spirito che anima TeamLilt, il gruppo che ha deciso di correre alla StraBologna di maggio per sostenere il nostro progetto #Teen4food.

Si sono conosciuti alla LILT, ma anche su Facebook. Il loro pallino: vivere in città più sane. Vengono dall'Emilia, dalla Romagna, dal Veneto e addirittura dall'Inghilterra. Sono dieci e si sono dati appuntamento a Bologna il 15 maggio. Perché hanno deciso di correre insieme – per il terzo anno consecutivo – alla rumorosa e colorata corsa del 15 maggio. Vogliono far conoscere così la nostra organizzazione, i suoi progetti, la nostra passione per la vita. E perché vogliono raccogliere fondi per #Teen4food, il progetto che mira a spiegare agli adolescenti quanto sia importante mangiare bene per prevenire qualsiasi disturbo.

Gli adolescenti infatti, dicono le statistiche, sono al centro di un vortice comportamenti alimentari sbagliati. Alle tristemente note anoressia e bulimia, si stanno aggiungendo in questi anni anche la “drunkoressia” (digiunare per poi assumere rilevanti quantità di alcol), l’ortoressia (ossessione per i le regole alimentari) e, ancora, la vigoressia (ossessione rispetto al proprio fisico e al fitness) con il corollario di integratori proteici o altri farmaci tipici del mondo del fitness.

Per proporre un diverso modello di fisico, tutti e dieci gli atleti stanno scaldando i muscoli nelle rispettive città di residenza, allenandosi ogni giorno per affrontare una versione accettabile della corsa (7,7 km), evento che si snoderà tra i vicoli e i portici della città antica, nel pieno centro storico. “Sudando e correndo vogliamo parlare ai giovani di tutto il mondo – spiega Giorgia Buselli, animatrice del team di runners e coordinatrice dei nostri progetti – vogliamo informare e sensibilizzare i giovani su tutti i comportamenti alimentari sbagliati con un opuscolo in italiano e in inglese”.

L'opuscolo, scritto da dietisti, medici e psicologi, oltre ad essere stampato verrà messo on-line sul nostro sito perché chiunque possa scaricarlo gratuitamente. Lo scopo della corsa è quello di raccogliere fondi per riuscire a produrre i materiali e per portarli con interventi diretti nelle scuole.

Per contribuire basta un clic

http://www.retedeldono.it/it/iniziative/lilt-bologna/giorgia.buselli/teen4foodla-strabologna-contro-i-tumori.

Ogni contributo è importante. Ed è detraibile.


Aprile 2017
D L M M G V S
            01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30